Termini e condizioni validi per gli Utenti professionali (di seguito anche “Professionisti”) che utilizzano il servizio per fini commerciali o societari.
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti sulla piattaforma https://www.dentistaforyou.it (da qui in poi anche solo “Piattaforma” o “Sito” o “Dentista for you”) dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di vendita, congiuntamente alla Privacy Policy che ne è parte integrante.
Via dei Castani n. 116, CAP: 00172, ROMA, Italia
C.F. e P.IVA: 14040161003
REA: RM – 1491879
Dentista for You è la piattaforma online che permette all’Utente di trovare facilmente il Professionista Dentista più giusto per le proprie necessità. Il Professionista può scegliere di registrarsi alla piattaforma ed utilizzarla gratuitamente oppure selezionare il servizio in abbonamento. Il Professionista avrà accesso ad una serie di servizi, nello specifico: adesione al portale www.dentistaforyou.it, visualizzazione del profilo Professionista e relativo studio, prenotazione online, servizio di messaggistica medico/paziente, richieste localizzate dei pazienti con possibilità di risposta, area riservata al dentista/studio, posizionamento privilegiato nei risultati di ricerca del portale.
Il presente documento costituisce un accordo legale tra Te, in qualità di Utente Professionista, e il Titolare di Dentista for You e disciplina il tuo utilizzo del sito web, della piattaforma e in ogni caso, l’uso dei servizi forniti.
“Termini e Condizioni (o Termini, o Contratto)”: le presenti Condizioni Generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l'Utente Professionista e il Titolare dei servizi;
“Professionista” “Utente professionale”, “tu”, “tuo” e termini analoghi: sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente, che agisce in qualità di Professionista Dentista, sia che persona fisica e giuridica;
“Email di registrazione Account”: indica l’email che il Professionista riceverà alla prima registrazione dei dati;
“Email di Conferma account”: indica l’email che il Professionista riceverà al termine della procedura di registrazione e scelta del piano abbonamento;
“Utente finale” e termini simili indicano il soggetto che utilizzerà il servizio di “Trova Dentista” per contattare il Professionista;
“Noi”, “nostro” e termini simili: si riferiscono alla Società che possiede e gestisce Dentista for You;
“Servizio”: il servizio offerto dal Titolare come descritto da questi Termini.
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alle condizioni di utilizzo in qualunque momento, dandone avviso all'Utente Professionista mediante comunicazione via e-mail e/o all’interno del sito stesso. Per questo motivo gli Utenti sono invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di sottoscrizione del servizio. L'Utente che continui ad utilizzare Dentista for You successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.
Per poter utilizzare Dentista for You, devi leggere attentamente ed accettare il presente Contratto e la Privacy Policy che è parte integrante del presente Accordo. Se non accetti i Termini, non potrai utilizzare il Servizio. Il presente contratto si intende perfezionato, e pertanto valido ed efficace, solo a seguito della verifica positiva da parte del Titolare del profilo dell’Utente Professionale, con conseguente ricezione da parte del Professionista della email di “Conferma attivazione Account”, nonché del pagamento del corrispettivo dovuto qualora si scelga l’opzione in abbonamento a pagamento.
Gli Utenti Professionisti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare la Privacy Policy unitamente ai presenti Termini.
Alla prima registrazione, l’Utente Professionista riceverà “un’email di registrazione Utente Professionista” automatica. Quando l’Utente Professionista completa la procedura di autenticazione e sceglie il piano di abbonamento con il relativo pagamento dell’importo, riceverà una seconda email di “Conferma accettazione Account”, con la quale potrà utilizzare i servizi presenti sulla Piattaforma.
L'Utente Professionista ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'Utente Professionista e non possono essere cedute a terzi. L'Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio il Titolare in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
Il Titolare si riserva, altresì, il diritto di richiedere approfondimenti sulle informazioni rilasciate dal Professionista, e di sospendere e/o non attivare il servizio, in via unilaterale, e senza responsabilità alcuna, qualora tali informazioni non risultino veritiere oppure non vengano rilasciate.
Una volta registrato e ricevuto la Conferma di attivazione Account, il Professionista avrà la possibilità di accedere al proprio pannello di controllo dal quale potrà:
● Consultare statistiche, profili, chiamate ricevute, richieste degli utenti;
● Consultare recensioni ricevute dai pazienti;
● Interagire con la sezione Annunci, inserire foto, attestati e certificati.;
● Attivare ulteriori funzionalità (richiesta Video promozionale, oggetto di accordo separato)
● Modifica dati Studio e aggiunta ulteriori dati.
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso il proprio Account o attraverso invio di PEC all’indirizzo newsolutionsrls@pec.it.
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:
● l’Utente abbia violato i presenti Termini;
● l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni a Dentista for You, ad altri Utenti o a terze parti;
● l’uso di Dentista for You da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili;
● in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità;
● l’account è ritenuto da Dentista for You, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard di Dentista for You.
I contenuti disponibili su Dentista for You sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola. Il Titolare concede all’Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali. Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente Professionista, qualora non diversamente previsto dagli accordi tra il Titolare e l’Utente Professionista, di copiare e/o scaricare e/o condividere, modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sub licenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su Dentista for You, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente Professionista o il suo dispositivo, anche a sua insaputa. Ove espressamente indicato su Dentista for You, l'Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su Dentista for You, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite da Dentista for You.
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Dentista for You. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Dentista for You, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità.
Gli Utenti Professionisti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all'utilizzo di Dentista for You, con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
In particolare, il Titolare potrebbe sospendere o interrompere la visualizzazione dei contenuti nel caso in cui:
● pervengano lamentele da parte di altri Utenti;
● riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale;
● ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali;
● tale azione sia richiesta da pubblica autorità; oppure
● ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso Dentista for You potrebbe mettere a rischio gli Utenti, i terzi, la disponibilità del Servizio e/o la stessa Piattaforma.
Gli unici diritti concessi a Dentista for You in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti Professionisti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Dentista for You.
In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuta responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:
● effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Dentista for You o su qualunque porzione di essa;
● aggirare i sistemi informatici usati da Dentista for You o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
● utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Dentista for You o dei suoi contenuti;
● affittare, licenziare o sub licenziare Dentista for You;
● diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
● diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
● appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
● utilizzare Dentista for You in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini o i doveri di correttezza nei confronti degli Utenti finali.
Peraltro il Titolare si riserva la possibilità di indicare linee guida di corretto utilizzo e messa a disposizione della piattaforma da parte del Professionista per l’Utente finale.
E’ possibile acquistare il servizio Dentista for You seguendo la procedura d’acquisto standard all’interno del portale https://www.dentistaforyou.it/. Il costo del servizio è in abbonamento mensile. L’ordine d’acquisto del servizio è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della email di conferma di accettazione Account da parte di Dentista for You all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente Professionale.
Dentista for You utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti dall’Utente Professionista.
Puoi utilizzare i seguenti metodi come strumenti per l'elaborazione sicura dei pagamenti:
● Braintree
E’ possibile e consigliato leggere le condizioni d’uso al seguente link.
Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente Professionista non accettati saranno addebitati all’Utente.
Tutti i Prezzi si intendono comprensivi di IVA ed espressi in Euro.
E’ prevista la possibilità, su richiesta dell’Utente e ad insindacabile giudizio del Titolare, di utilizzare una modalità differente di pagamento, che potrà essere concordata con lo stesso Titolare qualora le condizioni e la natura del rapporto lo richiedessero.
Il servizio Dentista for You è in abbonamento mensile. Al completamento della procedura di pagamento, si attiverà in automatico la modalità di pagamento ricorrente. L’Utente Professionista può disdire il pagamento automatico in qualsiasi momento tramite il proprio Account o inviando una e-mail o PEC all’indirizzo fornito nei presenti Termini.
Il Servizio di supporto è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00, all’indirizzo info@dentistaforyou.it o al numero di telefono +39 391.41.95.998. Eventuali richieste pervenute durante i giorni festivi verranno evase il primo giorno lavorativo utile. Il Professionista è a conoscenza del fatto che le comunicazioni da parte del Servizio di Supporto Utenti di Dentista for You verranno sempre inviate da indirizzo email con domionio “dentistaforyou.it” e da nessun altro indirizzo o dominio email. Risarcimento e limitazione di responsabilità
L'Utente Professionista si impegna a mantenere indenne Dentista for You ed il suo Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti Condizioni di servizio. Il Professionista, inoltre, è l’unico responsabile delle prestazioni, servizi, terapie mediche rese dallo stesso e/o, da qualsiasi professionista dipendente operante all’interno della propria struttura Medica/Società aderente e, pertanto, si obbliga a manlevare e tenere indenne la New Solution da richieste di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo, relativamente alle prestazioni rese dallo stesso Professionista ovvero da qualsiasi professionista e/o dipendente operante all’interno della struttura Medica/Società aderente. Il Professionista si obbliga, inoltre, a manlevare e tenere indenne la New Solution da ogni pretesa che qualsiasi professionista e/o dipendente operante all’interno della propria struttura medica dovesse avanzare, per qualsivoglia titolo e/o ragione, nei confronti della New Solution.
Dentista for You e tutte le funzionalità accessibili attraverso lo stesso vengono messe a disposizione degli Utenti Professionali, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto come di volta in volta emendato, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge.
In particolare, non viene fornita alcuna garanzia di idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente Professionista.
L’uso di Dentista for You e delle funzionalità accessibili attraverso Dentista for You è effettuato dagli Utenti Professionali a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Dentista for You.
Pertanto, il Titolare non sarà, tra le altre, responsabile per:
● eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte di Dentista for You;
● ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente Professionista (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
● danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Dentista for You dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed
● errato o inidoneo utilizzo di Dentista for You da parte degli Utenti o di terzi.
Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito.
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Dentista for You e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy di Dentista for You.
Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, video, loghi che appaiono riguardanti Dentista for You sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, video, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su Dentista for You sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.
Per poter acquistare il servizio, l’Utente Professionista che agisce in qualità di persona fisica, deve essere maggiorenne secondo la legislazione a lui applicabile.
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati, fatta salva, la possibilità per l’Utente di recedere liberamente dal Contratto. Dell’eventuale cessione verrà data tempestiva comunicazione all’Utente. L’Utente Professionista non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.
Tutte le comunicazioni relative a Dentista for You devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nei presenti Termini.
Qualora una singola disposizione o diverse disposizioni dei presenti Termini sia/no o diventi/no nulla/e o non applicabile/i, ciò non ha effetto sulla validità e l’applicabilità delle altre disposizioni. In tal caso, le Parti dovranno sostituire la disposizione invalida, nulla o inefficace con una disposizione valida ed applicabile. Lo stesso vale per analogia nel caso in cui i presenti Termini presentassero eventuali lacune giuridiche.
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato italiano e alla competenza esclusiva del foro di Roma.